Circolare 004-23/24

004 – Avvio delle lezioni a.s. 2023-2024

Avvio delle lezioni a.s. 2023-2024

Si informa che, come da calendario scolastico deliberato dal Consiglio di istituto, le lezioni
avranno inizio l’11 settembre 2023 in tutti e tre gli ordini di scuola (infanzia-primaria-secondaria di primo grado).

Le lezioni per i soli alunni di 3 anni iscritti al primo anno di scuola dell’infanzia inizieranno il
12/09 per consentire alle docenti di partecipare alle attività di accoglienza predisposte in
favore degli alunni iscritti alle classi prime scuola primaria.
L’entrata per gli alunni delle classi prime di scuola primaria è prevista per le ore 9,00 del
giorno 11 settembre; il sorteggio per l’assegnazione dei gruppi classe alle sezioni si terrà il
giorno stesso, durante le attività di accoglienza.

Gli alunni delle classi prime della scuola secondaria entreranno uno alla volta dal portone
principale alle ore 08.20, immediatamente dopo che le altre classi saranno entrate.

Dopo l’appello, gli alunni proseguiranno verso le rispettive aule con il docente della prima ora.
I docenti di strumento musicale incontreranno gli alunni delle classi prime e i loro genitori
per condividere informazioni riguardanti le modalità di organizzazione delle lezioni lunedi
11 settembre alle ore 13.10; martedi 12 settembre incontreranno gli alunni delle classi seconde
alle ore 13.10 e gli alunni delle classi terze dalle ore 15.10.
Si comunicano, altresì, le modalità di entrata ed uscita nei plessi Deledda e Pascoli come da
allegati.

Prof. Vito Andrea MARIGGIÒ