Circolare 128-23/24

128 – Prove orientativo – attitudinali finalizzate all’ammissione degli alunni alla classe prima del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I Grado – a.s. 2024/2025

Oggetto: Prove orientativo – attitudinali finalizzate all’ammissione degli alunni alla classe prima del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I Grado – a.s. 2024/2025.

Si comunica che lunedi 4 marzo 2024, alle ore 11:30 presso i locali della scuola Primaria “Grazia Deledda” si terranno le prove orientativo – attitudinali rivolte agli alunni che per l’a.s. 2024/2025 hanno espresso la volontà di accedere ai percorsi di strumento musicale.

L’ammissione al corso consiste in una semplice prova orientativo-attitudinale per la quale non occorre che il candidato abbia conoscenze musicali pregresse, ma saranno valutate attentamente le capacità ritmico-melodiche-armoniche e la motivazione allo studio di uno strumento.

La Commissione al termine delle prove stilerà una graduatoria in base al punteggio conseguito dai candidati e, successivamente, renderà pubblica la composizione delle classi di strumento.