Circ. 182 – Somministrazione e correzione prove INVALSI

Somministrazione e correzione prove INVALSI

OGGETTO: Somministrazione e correzione prove INVALSI

I docenti in indirizzo somministreranno e correggeranno le prove secondo il calendario e con le modalità evidenziate.

Referente: Biasi Massimiliana

Lunedì 6 maggio PROVA DI LINGUA INGLESE

ore 9,00

READING – durata 30 minuti più eventuali 15 minuti se presenti alunni con PEI o PDP;

prima della prova di ascolto pausa di 15 minuti

LISTENING con modalità di ascolto collettivo – durata 30 minuti più eventuale terzo ascolto per alunni con PEI o PDP.

De Rinaldis Concetta Barbarello Cosima Nuzzi Maria

Il giorno 23 aprile l’assistente tecnico assegnato all’istituto, Vergaro Oliviero, ha verificato che i monitor presenti in ogni classe V supportino l’ascolto del sound file che sarà inviato la mattina della prova.

Martedì 7 maggio PROVA DI ITALIANO

Classi seconde

ore 9,00 – durata 45 minuti più eventuali 15 minuti se presenti alunni con PEI o PDP.

Puricella M.  Annunziata De Lorenzo Anna E. Passiatore Tiziana

Classi quinte

Ore10,30 – durata 75 minuti più eventuali 15 minuti se presenti alunni con PEI o PDP, più 10 minuti per il questionario studente ad eccezione degli alunni con PEI o PDP.

Pispico Tiziana Lina Barbarello Cosima De Rinaldis Concetta

Giovedì 9 maggio PROVA DI MATEMATICA

Classi seconde

Verrienti M. Rosaria De Lorenzo Anna E. Puricella M.  Annunziata

Classi quinte

Ore10,15 – durata 75 minuti più eventuali 15 minuti se presenti alunni con PEI o PDP, più 10 minuti per il questionario studente ad eccezione degli alunni con PEI o PDP.

Nuzzi Maria Pispico L. Tiziana Carrozzo Salvatore

I docenti somministratori inseriranno su piattaforma le prove dal 16 maggio dalle ore 15,00 seguendo il seguente prospetto:

INGLESE

Masilla Salvatore

Nuzzi Maria Pispico L. Tiziana Carrozzo Salvatore
Petarra Patrizia Rucco Ornella De Rinaldis

Le date della correzione delle prove potrebbero subire variazioni a seguito di comunicazione dell’INVALSI.

Il giorno della somministrazione della prova di Inglese, Italiano e Matematica, i docenti interessati devono essere a scuola alle ore 7,30 per le operazioni di etichettatura dei fascicoli.

I docenti delle classi che effettuano le prove e non impegnati nella somministrazione rimarranno a disposizione della scuola.

Alla presente circolare è allegato il protocollo di somministrazione; leggere con attenzione.