Circolare 190-23/24

190 – Progetto “RACCHETTE IN CLASSE”

OGGETTO: Progetto “RACCHETTE IN CLASSE”

Si informa che la Scuola Secondaria di primo grado “G. Pascoli” ha aderito, per l’a.s. 2023/24, al progetto “RACCHETTE IN CLASSE”.

Il progetto offre l’opportunità agli alunni di sperimentare gli importanti aspetti formativi connessi alla moderna didattica dello sport di situazione: multilateralità, multidisciplinarietà, sistematicità, progressività, adattamento, individualizzazione, specificità, disponibilità e capacità decisionale.

Il progetto si svilupperà in due momenti, uno curriculare in cui i ragazzi, guidati da esperti esterni, potranno svolgere le attività proposte con un nuovo sport ed uno extracurriculare in cui gli stessi, previa semplice, libera e GRATUITA adesione, potranno praticare alcune ore di attività presso i campi del Circolo Tennis SMASH di Torre S. Susanna e sperimentare il gioco sui campi reali di Tennis e Padel.

In ambito extra-curricolare, è previsto il tesseramento dei ragazzi per le due Federazioni proponenti. Il tesseramento è un presupposto necessario per poter usufruire della copertura assicurativa.

L’ISCRIZIONE DOVRA’ PERVENIRE A SCUOLA ENTRO IL 15 MAGGIO.

In allegato, alla presente, il modello per aderire alle attività presso il circolo Tennis a partire dal 01 GIUGNO 2024 da consegnare al docente di classe Giuseppe Barbaro.

Il calendario degli incontri sarà consegnato ai ragazzi e ragazze partecipanti non appena ricevute tutte le adesioni.