Circolare 100-23/24

100 – Celebrazione della “Giornata della Memoria” – 26 gennaio 2024 – Teatro Verdi di Brindisi

Si comunica che la Prefettura di Brindisi, in collaborazione con il Comune di Brindisi e con l’Ufficio Scolastico Provinciale, ha organizzato una manifestazione che avrà luogo nella mattinata del prossimo venerdì 26 gennaio presso il Teatro Verdi di Brindisi. Nel corso della giornata saranno presentati i vari contributi coreutico – musicali e teatrali realizzati dagli studenti e dai docenti di alcuni istituti scolastici del territorio e verranno consegnate le Medaglie d’Onore conferite a cittadini della provincia di Brindisi che hanno vissuto la terribile esperienza della deportazione nei campi di concentramento nazisti durante il secondo conflitto mondiale.

Al fine di favorire la più ampia riflessione condivisa con il mondo della scuola sui temi della giornata, si chiede la partecipazione di una classe di ogni istituto d’istruzione secondaria di secondo grado del Capoluogo ed una di ciascun Comune della provincia, coinvolgendo gli istituti secondari di primo grado nei Comuni privi di istituti di secondo grado.

Il nostro Istituto presenzierà con la classe 3^A (individuata tramite sorteggio fra le classi terze della Scuola secondaria di primo grado).

Le delegazioni scolastiche partecipanti arriveranno alle ore 9.30; il termine della manifestazione è previsto per le ore 12.00.

Il trasporto per e da Brindisi è garantito con pullman di linea FSE. Gli alunni, prima di partire, dovranno munirsi autonomamente di biglietto.

La partenza è prevista alle ore 8:30 dalla fermata nei pressi del mobilificio Ciccarese in via Torre S.S.; il rientro è previso alle ore 13:30 circa sempre alla fermata di partenza.

Si allega modulo di adesione da consegnare alla professoressa Roberta Maci.