Circolare 167/23-24

167 – Manifestazione Nazionale UIL Scuola “SCEGLIAMO IL FUTURO”- Roma, 23 Aprile 2024

Manifestazione Nazionale UIL Scuola “SCEGLIAMO IL FUTURO”- Roma, 23 Aprile 2024

Claudio Vito Dell'Atti

Al personale Docente
Alle RSU-TAS
Al Sito web
Oggetto: – Manifestazione Nazionale UIL Scuola “SCEGLIAMO IL FUTURO”- Roma, 23 Aprile 2024.
“Scegliamo il futuro”. Con questo slogan la Federazione Uil Scuola Rua indice una manifestazione nazionale per il
miglioramento del sistema educativo del paese.
Un progetto con le carte in regola è possibile ma è necessaria la volontà politica. Ci mobilitiamo per il futuro del
personale della scuola, università, ricerca e Afam. Basta contratti peggiorativi, serve una svolta su sostegno,
precariato e autonomia differenziata”.
L’appuntamento è fissato per martedì 23 aprile al Teatro Italia di Roma alle ore 10,30.
Per detta importante occasione, la UIL Scuola di Puglia mette a disposizione sei pullman, ciascuno con partenza
dai capoluoghi di provincia alle ore 24 del giorno 22 aprile e rientro nel tardo pomeriggio del 23 aprile.
La UIL Scuola provvederà a sostenere le spese di viaggio per i propri iscritti/iscrivendi.
Per aderire, entro e non oltre il 15 aprile, e necessario registrarsi sul seguente link:
Le RSU potranno fruire del monte ore di permessi sindacali.
Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, il servizio scolastico
potrebbe non essere garantito. Si invitano i genitori ad accertarsi della presenza dei docenti prima di lasciare i
propri figli a scuola.