Circolare 184-23/24

Elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Serafino Giancarlo Pinto

Personale amministrativo

Oggetto: Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.
Si comunica che le operazioni di voto si svolgeranno il 7 maggio 2024 dalle ore 8,00 alle ore 17,00
secondo le seguenti modalità:
1. E’ costituito un seggio elettorale nel plesso della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” in via
Boccaccio 13.
2. Gli elettori sono tenuti ad esibire un documento valido per il loro riconoscimento.
3. Gli elettori prima di ricevere la scheda appongono la propria firma leggibile accanto al loro nome e
cognome sull’elenco degli elettori del seggio.
4. Il presidente, o altro componente del seggio elettorale, consegna la scheda a ciascun elettore all’atto
della votazione.
COME SI VOTA
Si vota mediante una croce sul numero romano di individuazione della lista indicato nella scheda
elettorale e mediante l’indicazione del cognome del candidato (nel caso di omonimie nella stessa lista è
necessario indicare anche il nome e della data di nascita del candidato o il numero arabo assegnato al
candidato nella rispettiva lista secondo gli elenchi pubblicati nel seggio)
Si può votare solo per i candidati che appartengono alla propria componente.
QUANTE PREFERENZE SI POSSONO ESPRIMERE
Il numero di preferenze è corrispondente al numero di rappresentanti eleggibili per ciascuna
componente. Nel dettaglio:
 1 preferenza per la componente personale docente scuola infanzia
 4 preferenze per la componente personale docente scuola primaria
 4 preferenze per la componente personale docente scuola secondaria di primo grado
 1 preferenza per la componente personale ATA