Circolare 218/23-24

218 – Modulo C per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

Modulo C per gli alunni che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica

Claudio Vito Dell'Atti

Al Sito web
Oggetto: compilazione e inoltro del modulo integrativo C per gli alunni che nella domanda di iscrizione,
hanno indicato di non avvalersi della religione cattolica.
Le famiglie degli alunni che nella domanda di iscrizione, hanno indicato di non avvalersi
dell’insegnamento della religione cattolica dovranno compilare dal 31 maggio al 30 giugno il modello C
che consente di esprimere una delle seguenti opzioni, predisposte su questo modello, in base all’ordine
scuola:
 A) Attività didattiche e formative;
 B) Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente;
 C) Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente (solo
per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado);
 D) Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.
L’opzione operata ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce, salvo eventuali modifiche sulla
base degli aggiornamenti al piano triennale dell’offerta formativa.
Dopo aver compilato il modulo C, potrai procedere con l’inoltro di questo modulo, che sarà inviato alla
scuola che ha accettato la tua domanda di iscrizione.
La scuola, destinataria dell’inoltro del modulo C, prenderà in carico la scelta effettuata per procedere
ad organizzare le attività nell’anno scolastico di iscrizione.

MODULO~1

Allegato Scheda C