Oggetto: sciopero generale del 18 ottobre 2024 proclamato da SI COBAS
Si comunica che, per l’intera giornata del 18 ottobre 2024, è previsto uno sciopero generale proclamato da SI COBAS e riguardante tutti i settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale.
Poiché, l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Il personale tutto è invitato a comunicare la propria intenzione di aderire, non aderire o di non aver maturato ancora la propria decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione è irrevocabile e fa fede i fini della trattenuta stipendiale. L’assenza di comunicazione da parte del personale sarà considerata come assenza di decisione riguardo allo sciopero.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per riorganizzare il servizio.
Ornella Rucco
Docente