Festa di Comunità: aspettando la Stella

dal 17 Dicembre 2023 al 19 Dicembre 2023

Partecipazioni degli alunni alle iniziative natalizie con canti, balli e tanto altro ancora..

Cos'è

Canti natalizi, balli, artisti di strada, l’Orchestra Scolastica, un mercatino di solidarietà e perfino la Casetta di Babbo Natale: non mancherà nulla domenica 17 dicembre. a partire dalle ore 17.00, negli spazi esterni della Scuola Secondaria di I grado «G. Pascoli» in via Boccaccio. Qui si daranno appuntamento tutte le scuole della città per dar vita ad un momento di festa aperto all’intera Comunità cittadina. Gran finale, alle 19.00, nell’Auditorium della stessa scuola con il Concerto di Natale degli alunni del corso musicale.
Durante il Concerto saranno consegnate le Borse di Studio che la Banca di Credito Cooperativo BCC di Erchie ha riservato agli alunni del nostro Istituto che nel precedente Anno Scolastico hanno concluso gli studi con 10 e lode. Ancora una volta la nostra Scuola è grata al presidente della BCC di Erchie dott. Francesco De Tommaso ed a tutti i soci dell’Istituto di credito.
Martedì 19 si replica per le vie di Erchie: piccini, ragazzi ed i loro insegnanti in «parata» per portare «in uscita» la gioia delle Feste.
La Festa di Comunità dell’Istituto Comprensivo di Erchie è un evento fortemente voluto dal Dirigente Scolastico prof. Vito Andrea Mariggiò in collaborazione con le associazioni ercolane ASD Four Art Academy, Herculea, Avis Erchie Sez. “Enzo Fanuli”, Aido Erchie, Amici Airc Erchie, Giovani Soci BCC Erchie.
«La Scuola sul territorio, nel territorio, per il territorio».

Destinatari

Per il giorno 17/12/2023: gli alunni della scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II, delle classi prime, seconde, quarte e quinte di scuola primaria e prime, seconde e terze di scuola secondaria.
Per il giorno 19/12/2023: tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo.

Parteciperanno

• Sponsor: BCC Erchie